Trattamento all’acido ialuronico per la salute dei capelli e del cuoio capelluto

Trattamento con acido ialuronico indicato nel trattamento e nell’attenuazione dei sintomi legati ai vari problemi del cuoio capelluto.
E’ consigliato nei casi di disidratazione e caduta dei capelli di qualsiasi origine, capelli fragili, presenza di forfora.
Il trattamento e’ indicato sia per gli uomini che per le donne e prevede l’iniezione del contenuto di un flacone di 5ml ogni 6/10 giorni, nel derma superficiale, in prossimità delle radici dei capelli.
Sono raccomandate sei sedute.
Potenziali effetti indesiderati connessi alla somministrazione di Haircare sono:

• – dolore che può essere ridotto applicando un anestetico locale;
  • – formicolio o arrossamenti che devono scomparire entro 24/48 ore;
  • – edemi e piccoli ematomi che devono scomparire in meno di una settimana.

Nelle 48 ore precedenti al trattamento e nelle due settimane successive sono da evitare l’esposizione prolungata al sole, agli UV, al freddo intenso, la sauna e il bagno turco; si raccomanda inoltre di non effettuare contemporaneamente altri trattamenti di natura estetica.
Il trattamento non è indicato per i pazienti con ipersensibilità o allergia nota ad uno dei componenti, che presentino una qualsiasi malattia o alterazione cutanea, pazienti con malattie autoimmuni pregresse o in corso di immunoterapia, donne in gravidanza o in allattamento, persone con meno di 18 anni.
Dopo il trattamento sono molteplici i risultati visibili. Il cuoio capelluto e’ idratato in profondità e la forfora risulta eliminata a lungo, il follicolo capillifero viene ristrutturato e fortificato rallentando notevolmente la caduta dei capelli, che riacquistano così morbidezza, corposità e lucentezza.