Alla Cortese Attenzione dei Sig.ri Pazienti trattati in periodo di emergenza sanitaria COVID-19 fino al 31/07/2020:

Check-list di ingresso/uscita dallo Studio Medico Dermatologico

1 – Il personale amministrativo/sanitario dello studio si accerta che il paziente entrante e l’ unico accompagnatore, laddove necessario (assistenza a minori, anziani non autosufficienti o diversamente abili), controllata la temperatura corporea con termometro ad infrarossi, siano muniti obbligatoriamente di mascherina chirurgica protettiva e, laddove non lo fossero, gliene verrà fornita una con un paio di guanti monouso e gel/soluzione disinfettante alcolico per le mani.
Qualora l’ accompagnatore debba rimanere in sala di attesa deve essere munito di guanti e mascherina chirurgica a distanza di sicurezza (almeno un metro);

2 – Il paziente compila i moduli della privacy e legge e sottoscrive i moduli del triage clinico circa emergenza sanitaria COVID-19, a completamento del triage telefonico avvenuto in occasione della prenotazione;

3 – Il personale dello studio fornisce al paziente copri-scarpe monouso e qualsiasi indumento monouso necessario per accedere alla sala visita in relazione all’ atto medico/chirurgico programmato.
Tutto il materiale monouso in dotazione al paziente verrà smaltito secondo le consuete procedure di sicurezza;

4 – Il paziente viene accompagnato dal personale sanitario in sala di attesa per il cambio dei guanti e per l’ espletamento delle procedure amministrative;

7 – Il personale sanitario, sempre indossando i DPI necessari, provvederà ad aerare per tempi adeguati ed a sanificare la sala visita/sala chirurgica con soluzioni alcoliche prima dell’ accesso del successivo paziente.

8 – Tutto il Personale dello studio indossa mascherine chirurgiche filtranti FFP2, cuffia copricapo , guanti chirurgici monouso ed occhiali/visiera protettiva.

9 – In conseguenza di queste disposizioni sanitarie l’ accesso allo studio è necessariamente contingentato e fissato solo previo appuntamento.

La procedura completa per l’ attività ambulatoriale dello studio medico, tesa alla valutazione dei rischi ed al contenimento del contagio DA COVID-19, è consultabile da parte dei pazienti in segreteria.